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5 dicembre 2011. - Il Grupo messicano Bimbo, il più grande panificio in America Latina, ha annunciato oggi di aver perfezionato l'acquisto delle attività di produzione del pane fresco statunitense Sara Lee in Spagna e Portogallo, compresa la marca "Bimbo", che non controllava in Europa, per 115 milioni di euro (154 milioni di dollari).

L'operazione, che la società aveva già annunciato il 10 ottobre, comprende le marche marche di pane, dolci ed altri alimenti Bimbo, Silueta, Ortiz, Martinez e Eagle, oltre a 7 stabilimenti con 1.900 dipendenti e più di 800 percorsi di distribuzione.

"Questa operazione posiziona il Gruppo Bimbo come leader nella penisola iberica," afferma la società in un comunicato.

Bimbo ha pagato l'acquisto con risorse proprie, e ha aggiunto che i risultati della vendita dei nuovi prodotti in Spagna e Portogallo sono già riflessi nei bilanci consolidati da domenica scorsa.

L'azienda statunitense Sara Lee ha venduto a Bimbo la sua linea "North American Fresh Bakery" per 709 milioni dollari.

La società messicana, con 108 mila dipendenti, produce più di 7.000 prodotti, dispone di 102 stabilimenti e più di mille centri di distribuzione situati in 17 paesi in America e in Asia.

 

(efe / excelsior / puntodincontro)
 

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5 dicembre de 2011. - El mexicano Grupo Bimbo, la mayor panificadora de Latinoamérica, anunció hoy que cerró la compra del negocio de fabricación de pan fresco de la estadounidense Sara Lee en España y Portugal, incluida la marca "Bimbo" que no controlaba en Europa, por 115 millones de euros (154 millones de dólares).

La operación, que la empresa había anunciado ya el pasado 10 de octubre, incluye, entre otras, las marcas de pan, pasteles y frituras Bimbo, Silueta, Ortiz, Martínez y Eagle, así como siete plantas con mil 900 empleados y más de 800 rutas de distribución.

"Esta transacción posiciona a Grupo Bimbo como la empresa de panificación líder en la Península Ibérica", destacó la firma en un comunicado.

Bimbo pagó la adquisición con recursos propios, y detalló que los resultados del negocio de panificación fresca de España y Portugal están reflejados ya en sus resultados consolidados desde el domingo.

La estadunidense Sara Lee ya vendió al Grupo Bimbo su negocio de panificación en Estados Unidos, "North American Fresh Bakery", por 709 millones de dólares.

La firma mexicana, con 108 mil empleados, fabrica más de 7 mil productos, cuenta con 102 plantas y más de mil centros de distribución localizados en 17 países de América y Asia.

 

(efe / excelsior / puntodincontro)