5 dicembre 2011. - Il Grupo messicano Bimbo, il più grande panificio in
America Latina, ha annunciato oggi di aver perfezionato l'acquisto delle
attività di produzione del pane fresco statunitense Sara Lee in Spagna e
Portogallo, compresa la marca "Bimbo", che non controllava in Europa, per
115 milioni di euro (154 milioni di dollari).
L'operazione, che la società aveva già annunciato il 10 ottobre, comprende
le marche marche di pane, dolci ed altri alimenti Bimbo, Silueta, Ortiz,
Martinez e Eagle, oltre a 7 stabilimenti con 1.900 dipendenti e più di 800
percorsi di distribuzione.
"Questa operazione posiziona il Gruppo Bimbo come leader nella penisola
iberica," afferma la società in un comunicato.
Bimbo ha pagato l'acquisto con risorse proprie, e ha aggiunto che i
risultati della vendita dei nuovi prodotti in Spagna e Portogallo sono già
riflessi nei bilanci consolidati da domenica scorsa.
L'azienda statunitense Sara Lee ha venduto a Bimbo la sua linea "North
American Fresh Bakery" per 709 milioni dollari.
La società messicana, con 108 mila dipendenti, produce più di 7.000 prodotti,
dispone di 102 stabilimenti e più di mille centri di distribuzione situati
in 17 paesi in America e in Asia.
(efe / excelsior / puntodincontro)
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5 dicembre de 2011. - El mexicano Grupo Bimbo, la mayor panificadora de
Latinoamérica, anunció hoy que cerró la compra del negocio de fabricación de
pan fresco de la estadounidense Sara Lee en España y Portugal, incluida la
marca "Bimbo" que no controlaba en Europa, por 115 millones de euros (154
millones de dólares).
La operación, que la empresa había anunciado ya el pasado 10 de octubre,
incluye, entre otras, las marcas de pan, pasteles y frituras Bimbo, Silueta,
Ortiz, Martínez y Eagle, así como siete plantas con mil 900 empleados y más
de 800 rutas de distribución.
"Esta transacción posiciona a Grupo Bimbo como la empresa de panificación
líder en la Península Ibérica", destacó la firma en un comunicado.
Bimbo pagó la adquisición con recursos propios, y detalló que los
resultados del negocio de panificación fresca de España y Portugal están
reflejados ya en sus resultados consolidados desde el domingo.
La estadunidense Sara Lee ya vendió al Grupo Bimbo su negocio de
panificación en Estados Unidos, "North American Fresh Bakery", por 709
millones de dólares.
La firma mexicana, con 108 mil empleados, fabrica más de 7 mil productos,
cuenta con 102 plantas y más de mil centros de distribución localizados en
17 países de América y Asia.
(efe / excelsior / puntodincontro) |